CONCORSO FOTOGRAFICO

 

TEMA 2019

IL TEMPO NELLA VALLE DEL TEMPO

La Val Pesarina è concosciuta anche come la valle del tempo, in quanto sin dal '600 a Pesariis venivano prodotti orologi sia da torre che da interno.

Per rendere omaggio a questa tradizione secolare, quest'anno il tema del concorso Scats Cjanalots sarà: il tempo nella valle del tempo. 

 

Il tempo, infatti, è sempre stato un tema molto importante nel mondo della fotografia, e quest'anno verrà calato all'interno della Val Pesarina.

Vista la qualità delle foto della passata edizione non vediamo l’ora di vedere quelle di quest’anno.

 

La giuria per la seconda edizione del concorso è composta da sei professionisti del settore: fotografi professionisti e direttori di fotografia. Sono persone riconosciute sia a livello locale, regionale e alcuni di loro anche nazionale ed internazionale, raggiungendo l'apice nel loro campo.

Tutti e sei sono carnici e friulani, quindi in grado di riconoscere ogni particolare del territorio in cui vivono e hanno vissuto, sapendo come valorizzarlo al meglio.

DANTE SPINOTTI

PRESIDENTE DI GIURIA

Dante Spinotti è un direttore della fotografia riconosciuto a livello mondiale. Ha firmato numerose pellicole di successo, come L'ultimo dei Moichani, Heat, The insider, L.A. confidential, X-Men e Nemico Pubblico. È membro dell'AMPAS.

ULDERICA DA POZZO

Ulderica Da Pozzo è una fotografa professionista conosciuta a livello regionale e nazionale. Ha vinto diversi premi e partecipato a mostre internazionali, come ad esempio la Biennale di Fotografia e all'EXPO 2015.

FEDERICO GALLO

Federico Gallo è un giovane fotografo professionista. Membro di 2PLA (associazione fotografica di Paularo), è stato tra coloro che hanno iniziato il progetto Muse's, che ha avuto rilievo regionsle e nazionale.

GIANNI D'ORLANDO

Gianni D'Orlando si è sempre occupato di fotografia, diventando fotografo professionista e proprietario di Color Service 3000 che si occupa di stampe ad alta qualità per fotografi professionisti e amatoriali

FABRICE GALLINA

Fabrice Gallina è un fotografo professionista che lavora anche per Promoturismo FVG, agenzia turistica regionale. I suoi scatti si concentrano su vari soggetti, dai ritratti agli eventi sportivi come la famosissima Barcolana che si svolge ogni anno nella baia di Trieste.

GIUDICI 2019

IL TEMPO NELLA VALLE DEL TEMPO

Tutte le foto iscritte al concorso sono state analizzate e valutate dai cinque giudici, i quali hanno decretato i 24 scatti che più esaltavano il concetto di "tempo" in Val Pesarina e che sono state realizzate meglio dal punto di vista tecnico e compositivo.

Durante le serate in cui i gudici hanno decretato le 24 finaliste, sono state scelte anche le 5 vincitrici ed è stata stilata la classifica. La scelta è stata molto difficile in quanto tutte e 24 possedevano le caratterisitiche richieste e rispondevano appieno al tema.

FINALISTI 2019

#scatscjanalots

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco Flickr Icona
  • Eyeem2
  • Logo 500px

Copyright © 2019 Scats Cjanalots di Noi in Val Pesarina. Tutti i diritti riservati.

Designed by Marco Puntil.