fbpx
arrow_back

GIUDICI

Presidente di giuria

Dante Spinotti

Direttore della fotografia di livello mondiale, ha firmato pellicole quali L.A. Confidential, Heat, The Insider e molte altre. Vincitore di un BAFTA, due Nominations agli Oscars e membro dell’AMPAS (l’Academy degli Oscars).

Federico Gallo

Giovane fotografo professionista e filmaker, ha realizzato diversi cortometraggi, uno dei quali ha vinto il premio San Simon. È membro fondatore di 2PLA (che ha realizzato il progetto Muse’s). È membro anche della giuria di Cortomontagna.

Gabriele Bano

Gabriele Bano è un fotografo specializzato in naturalistica, paesaggista e macro. È stato pubblicato su diversi libri, riviste e premiato in concorsi internazionali. È socio della dell’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani)

Gianni D'Orlando

Fotografo professionista e proprietario di Color 3000 Service. Gianni D’Orlando è un esperto di stampa ad alta qualità e collabora da anni con fotografi di tutto il Triveneto.

Ulderica Da Pozzo

Fotografa professionista conosciuta a livello regionale e nazionale, ha partecipato a diverse esposizioni di livello internazionale come la Biennale di Fotografia di Trieste e all’EXPO di Milano 2015. È famosa per i suoi scatti focalizzati sulla vita tradizionale montana carnica.

Fabrice Gallina

Fabrice Gallina è un fotografo professionista che lavora da anni per l’agenzia regionale del turismo (Promoturismo e FVG LIVE).

Altri giudici

Agata Gridel

Di formazione filosofica, Agata è consulente di diverse istituzioni ed associazioni in ambito culturale, collaborando ed organizzando progetti educativi, partecipativi, di animazione locale. Grande amante della montagna, dopo gli studi ha deciso di trasferirsi in Carnia.

Andrea Puntil

Grafico, illustratore e fotografo amatoriale, Andrea Puntil ha frequentato diversi corsi di grafica ed illustrazione che gli hanno permesso di sviluppare un notevole talento, soprattutto con tecnica a pastello, china ed aerografo. Si dedica alla realizzazione di illustrazioni e quadri di vari soggetti, dalle auto da corsa all’architettura. Si è dedicato, inoltre, allo sviluppo di foto.

Claudio Solari

Da sempre fotografo amatoriale, ha iniziato fotografando con le macchine analogiche. Sempre all’avanguardia, è passato al digitale il prima possibile in quanto si è sempre concentrato di più sul “momento” dello scatto, piuttosto che sul risultato tecnico.

Gino Capellari

Amante e appassionato cultore della fotografia, che pratica da molti anni in modo amatoriale, e delle arti visive in genere. In una foto cerca di trasmettere e vuole trovare quel qualcosa di invisibile che non può essere descritto a parole.

Odi Gonano

Fotografo e cineasta amatoriale, Odi Gonano ha fatto delle arti visive la sua vita, soprattutto del cinema. La sua grande passione lo ha accompagnato lungo tutta la vita, portandolo alcuni anni fa a creare, anche, il “Piccolo museo storico delle macchine per la fotografia e la cinematografia” nella frazione di Pieria.

Curiosi? Scoprite il concorso